11 mag 2010

Come ti faccio una covèr

Allora, ecco come è nata la cover di Ravioli Uèstern #2.

La cosa più difficile, ovviamònte, è stata trovare un'idea fiqua.
A dire il vero, delle tante idee proposte al Glifo, l'unica promossa fu quella di omaggiare la copertina del primo numero di Dylan Dog fatta da Villa.
La feci, la guardai, mi fece cagare e la scartai (cioè, l'ho postata sul blog, è l'episodio 162).
E per fortuna, dio bono! Perché, pochi giorni dopo, fu pubblicata la copertina del Dylan Dog horror fest humor dove Silver ha omaggiato... la copertina del primo numero di Dylan Dog fatta da Villa!
Quanto mi son cagato sotto appena l'ho vista non potete neanche immaginarlo.

Comunque

Pensa che ti ripensa, smetto di pensare e tiro fuori questa bozza:



Il Glifo accetta per disperazione, così prendo la mia tavoletta grafica (con cui ho realizzato TUTTO il secondo volume, tra parentesi) e ne disegno i contorni rifiniti, facendo ben attenzione a non disegnare cose difficili su cui non avevo voglia di impegnarmi (coltello e mano). Viene fuori così:



Inizio a colorare.
Ora, quello che dovete sapere è che io, col colore, invece, sono un totale impedito.
Quindi... io ci ho provato a buttare due colorazzi qua e là, ma la cosa mi è riuscita totalmente piatta, inutile ed anonima. Ovvero, così:



Quindi... che fare? Che fare? Che fare? Che fare?
Apro MSN, becco collegato Giacomo Morganti e gli chiedo se ha 2 minuti per aiutarmi nella colorazione.
"Ciai due minutini due veloci veloci?" gli ho chiesto.
Gli ho fatto passare un POMERIGGIO DI INFERNO non capendo manco mezza riga di quello che mi consigliava di fare XD
Anyway, alla fine si riesce a smastricciare qualcosa con Photoshop e la cover ne esce così:



Mi garbava assai ma, dato che ci avevo preso gusto a farmi fare le robe aggratis dagli altri, becco pure Mirco Pierfederici su MSN e mi faccio fare un secondo consulto.
Anche qui non capisco cosa mi dice di fare, ma lo faccio comunque.
Et vualà:



Finito.

Poi ho disegnato le 134 pagine del fumetto in 2 settimane circa (OHHHHH IEA!), s'è impaginata l'intro di Gipi, si son fatte le bandelle e... LE GIÈ SON FÈ!

Nessun commento: