25 giu 2010

Pierz (che poi sarebbi me) @Pesaro

Domenica 27 giugno chiuderà la mostra dedicata ai trent'anni di Frigidaire al Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro (tutte le info sulla mostra le scrissi già QUI).

Per l'occasione, dato che ancora non ho ritrovato il mio peso forma (perso nel '96, tra parentesi) e non me ne va di andare al mare, sarò io ospite nel pomeriggio (dalle 17:30 alle 19:30). Starò lì con vignette esposte, fumetti da vendere (anche il numero #2 dei Ravioli, se lo volete!!!) e fogli bianchi da rovinare irrimediabilmente. E un po' di birre da condividere. SOPRATTUTTO le birre da condividere.

Qui sotto c'è la bellissima locandina per l'occasione, poi incollo il comunicato fatto dalla Pescheria.
A DOMENICA ^_^

[Clikka QUI per vedere l'evento su facebook]

Image and video hosting by TinyPic

COMUNICATO STAMPA
CENTRO ARTI VISIVE PESCHERIA



GRAN FINALE


FRIGIDAIRE 1980-2010


30 anni di Arte Maivista



a cura di Vincenzo Sparagna-Repubblica di Frigolandia



Il Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro ha ospitato la mostra Frigidaire- 30 anni di Arte Maivista.


Una ricca esposizione di opere originali e riproduzioni dell'Arte Maivista e degli autori che hanno collaborato con la testata dalla sua fondazione, nel 1980, ad oggi: Andrea Pazienza, Mario Schifano, Filippo Scozzari, Stefano Tamburini, Tanino Liberatore, Giuseppe Palumbo, Franz Ecke per citarne alcuni dei più importanti.

All'interno della mostra è stato possibile vedere anche le opere di alcuni dei migliori disegnatori della scena underground del fumetto italiano, che hanno realizzato per l'occasione un tributo ai 30 anni di Frigidaire: Adrio, Alberto Corradi, CollettivoMensa, Sergio Ponchione, Angelo Monne, Duccio Boscoli, Marco Corona, Ausonia, Niccolò Storai, Akab, SuperAmici, Tiziano Angri, Squaz, Alberto Ponticelli, Giorgio Santucci, Simone Lucciola, Rocco Lombardi, Fabrizio Barletta, CiroFanelli, Nigraz, Massimo Manzali, Michele Petrucci, Alex Tirana, Davide Garota, Pierz, Hans.

La mostra, che ha ottenuto un grande successo di pubblico giovane e vivace, nostalgico e curioso, sta volgendo in questi giorni al termine. Dopo l’inaugurazione avvenuta alla presenza di Vincenzo Sparagna, il Centro Arti Visive Pescheria ospiterà, per concludere in maniera significativa e ‘mai vista’, un fumettista emergente che ha partecipato alla mostra nella sezione “Tributo a Frigidaire”.

Vincitore del “ComicUs Prize 2009- La scelta dei lettori” al Mantova Comics+Games 2010 per il fumetto “Ravioli Uéstern”, Luca “PIERZ” Piersantelli, domenica 27 giugno, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, esporrà circa 20 stampe-vignette e si cimenterà in “schizzi, disegni, dediche e chiacchiere” che regalerà al pubblico.

Organizzatori della mostra sono stati i cittadini di Frigolandia Linda Binotti, Davide Giaffreda;
l’allestimento, che ha riscosso grandissimo interesse e stupore, è stato a cura degli architetti Davide Giaffreda e Agnese Giovanninetti con il contributo del M.A.M (Museo di Arte Maivista) della Repubblica di Frigolandia con sede a Giano dell’Umbria (PG) in collaborazione con IFCO-Padova, Circolo Culturale Magazzino Parallelo-Cesena, Libreria Il Catalogo-Pesaro, Libreria Zazìe-Fano, Casarredo- Fano, L'Aperitivo Illustrato-Senigallia

[...]


EVENTO FINALE
domenica 27 giugno 2010
ORARIO
17.30-19.30
INGRESSO GRATUITO
INFO
tel. 0721-387651/53
www.centroartivisivepescheria.it


2 commenti:

simovit ha detto...

uh pure i fogli bianchi noooooooooooo non dovevi farmeloooooooo

mannaggia Pesaro è troppo lontano XD

simovit ha detto...

AZZ ma mo ho visto, sono nella tua giente yeah!
AZZ

faccio progressi (ecchecculo eccheprogressi ^^ non so se sentirmi onorata o offesa ^^)

grazie wagliò, sì verament nu ciuciù!

ps. ma è un blando tentativo di non pagarmi i 5 euri a vignetta? -.- SAGACE!