1 mag 2013

MAGGIO ANTICLERICALE - Modena

Copincollo dall'evento su facebook di Spazio Sociale Libera:




  • Spazio Sociale Libera - via del Tirassegno 7 - Modena
  • Primo evento del ciclo anticlericale del mese di Maggio.

    "Avete presente la Bibbia? Sì, esatto, il libro più letto al Mondo che nessuno ha mai letto... bene! Quel libro, colmo di religione e di leggende metropolitane che giravano nel Mediterraneo, aveva il problema che il finale lasciava il lettore con l'amaro in bocca (aveva anche il problema di aver causato fanatismi, morte e Paolo Brosio, ma tant'è).”



    DAVIDE LA ROSA

    Davide La Rosa nasce a Como nel 1980 e durante gli studi universitari si iscrive alla scuola di fumetto bolognese La Nuova Eloisa.
    L'esperienza gli permetterà di collaborare con Emiliano Mattioli al progetto Fumetti disegnati male, rivista underground con un nutrito seguito di appassionati che raccoglie opere realizzate in maniera non "graficamente corretta", ma dai contenuti dissacranti e inusuali. Grazie al riscontro favorevole dei lettori, nel 2005 apre un blog di strisce che diverrà ben presto uno dei più cliccati del web. Le storie di “Dio”, uno dei suoi personaggi più popolari, vengono raccolte in due volumi da Valter Casini Editore, ma il successo mediatico arriva grazie a Roberto Giacobbo, uno dei bersagli favoriti della satira di La Rosa, che nel 2008 lo invita come fumettista satirico nella sua trasmissione: Voyager.
    Nello stesso anno, insieme alla scrittrice Maria Viteritti, fonda la casa editrice indipendente Freaks Edizioni, di cui cura il catalogo e i progetti dedicati al fumetto. Nel 2011 contatta la disegnatrice Vanessa Cardinali (vincitrice del prestigioso trofeo Lucca Project Contest nel 2008) e insieme danno alla stampe Zombie Gay in Vaticano, sold out immediato durante la kermesse toscana del fumetto di quell'autunno. Grazie al riscontro favorevole di critica e vendite, nel marzo del 2012 Star Comics incarica la coppia di realizzare un seguito dell'opera, sotto forma di miniserie per le edicole, e ne comunica il titolo – Le suore ninja – durante il Cartoomics, la fiera del fumetto di Milano, preannunciando l'uscita nel 2013.
    Nell'aprile 2012 la Nicola Pesce Edizioni presenta al Comicon di Napoli il suo primo libro come autore completo: Il nuovo romanzo di Dan Braun.


    LUCA "PIERZ" PIERSANTELLI

    Nato a Senigallia (in provincia di Ancona) il 29 aprile 1982, residente a Fano (in provincia di Valentino Rossi).
    Nel 2006 ha finito il corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics a Jesi.
    Sbattezzato il 9 maggio 2012.
    Nell’aprile 2008 ha creato l'e-comic Ravioli Uèstern, che nell’ottobre 2009 è diventata una serie cartacea edita dalla Nicola Pesce Editore
    Su Comics Addicted (il blog di ComicUs) da maggio a novembre 2009 è stata pubblicata una strip del mio MATITO aspirante fumettista.
    Da grande sogna di fare il lupo mannaro ninja.

    ----------------------------------------------------------------------------

    Dalle 19.30 APERITIVO ANTICLERICALE MUSICALE ♬ ♪ ♬ ♪
    Segue presentazione del fumetto con gli Autori!

Nessun commento: